sabato 29 dicembre 2007

Bilancio 2007 per l' attività di questo blog

Ho creato un blog e ho iniziato a scriverci dentro per puro narcisismo, poi piano piano ho coinvolto altre persone, ho aderito a uno dei metablog che raggruppano i vari blogger e ho avuto la possibilità di dialogare con tante altre persone e di affinare le mie capacità nello scrivere e le mie conoscenze. Particolarmente interessante è stata l'esperienza dentro il metablog delle sinistre Kilombo, che è diventato non solo un'opportunità per esprimere la mia voce, ma anche una fonte d'informazione tanto che molto spesso mi è capitato di apprendere le ultima interessanti novità tramite l'home page di Kilombo. Poi ho scoperto OkNotizie che invece mi ha dato l'opportunità di estendere ulteriormente i miei contatti, per alcuni post dai titoli forti questo blog ha ricevuto addirittura 700 contatti in un giorno ed è stato anche riportato sull'home page di Liberoblog.
Ma sicuramente le mie più grandi conquiste sono quei quattro o cinque blogger che sono diventati miei assidui lettori e di cui sono diventato assiduo lettore, come Innoxius, Carnesalli, Polysblog o Okappa. Con loro e anche altri si è creato uno scambio continuo e questo credo sia uno dei punti di grande novità del web: la possibilità tra persone diverse di confrontarsi e discutere continuamente e da casa.
Questo blog ha ricevuto nello spazio di nove mesi più di diecimila visite e non posso che ritenermi soddisfatto grazie anche alla collaborazione di Tore, Escer78 (particolarmente duttile dal punto di vista tecnico) e Shardana che hanno saputo riempire i miei vuoti e spostare l'attenzione di questo blog anche verso questioni e hanno fatto sì che non fosse un contenitore delle mie fissazioni. Speriamo in uno 2008 migliore che permetta di allargare la rete di contatti di questo blog.
Buon Anno Nuovo a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Impossibile non leggerti e non apprezzarti per la qualità dei tuoi post. Se sei contento, anch'io lo sono per te.

Escer_78 ha detto...

Ciao Ste, da collaboratore auguro un buon 2008 al blog, ai collaboratori e ai suoi lettori. Sono stato tra i primi (e forse il primo) a sapere della tua idea di fare questo blog e sono felicissimo di averti dato una mano nel realizzarlo. La mia collaborazione è stata al 99% di natura tecnica, nonostante tutto l'anno ti abbia promesso diversi post che non sono mai arrivati. Ho scritto solo una volta per il blog ma l'intenzione di scrivere di più rimane, ma lo sai, tra una cosa e l'altra (pigrizia compresa) spesso le intenzioni rimangono tali.

Unknown ha detto...

Grazie innoxius per la stima e grazie Escer per la collaborazione, sarà un sicuramente un 2008 migliore data l'esperienza di quest'anno! Auguri!